| marraiafura.com

A Londra il WOSonOS 2012. L’incontro annuale della comunità dell’Open Space Technology

A ottobre 2010 a Londra si terrà il 20° World Open Space on Open Space (WOSonOS), l’incontro annuale della comunità mondiale dell’Open Space Tecnology (OST), una metodologia per gestire incontri, conferenze, convegni, gruppi di lavoro e laboratori di progettazione partecipata.

WOSonOS si tiene ogni anno da 20 anni, ogni volta in un diverso paese del mondo: una grande opportunità per condividere passioni e imparare di più sull’Open Space, partecipando ad un Open Space.

WOSonOS 2012 si terrà da giovedì 11 a domenica 14 ottobre, e sono attesi numerosi partecipanti da tutto il mondo: facilitatori, organizzazioni, professionisti, associazioni e tante altre persone.

Ci si incontrerà e lavorerà insieme per riflettere sul metodo, confrontarsi, condividere, imparare, porre domande, collaborare, trovare dei partner… e farsi dei nuovi amici con la passione comune per l’OST.

L’incontro non ha fini di lucro ed è organizzato dal gruppo londinese Improbable. La lingua ufficiale è l’inglese.

Nel desiderio di includere tutti coloro che vogliono partecipare, la quota di partecipazione varia a seconda che si partecipi come singoli o come società e a seconda del proprio reddito.

Per maggiori informazioni, visitate il sito WOSonOS2012.com

Sito WOSonOS 2012

 

Cos’è l’OST – Open Space Technology?

L’Open Space Technology (OST) è un metodo per gestire incontri, conferenze, convegni, gruppi di lavoro e laboratori di progettazione partecipata.

La tecnica, basata sulla auto-organizzazione, lascia ogni partecipante libero di proporre gli argomenti e di discutere ciò che ritiene più importante rispetto al tema dell’incontro, in un clima piacevole e senza annoiarsi.

L’OST è nato dalla considerazione che le persone dialogano e si confrontano più nei coffee break che nelle tradizionali fasi di lavoro e in oltre 25 anni ha permesso di gestire gruppi da 5 a 2.000 partecipanti con 60.000 applicazioni in tutto il mondo.

Open Space Technology

 

Fai Notizia è il format di inchieste distribuite di Radio Radicale

Team: Simone Sapienza, Daniela Sala,
Lorenzo Ascione
 
Sito web: Mihai Romanciuc
 
Vuoi collaborare? Scrivi a internet@radioradicale.it

feedback