Sesso 2.0 Redazione FaiNotizia.it

Snapchat, le risposte di 300 ragazzi e ragazze

Trecento persone, soprattutto ragazze dai 15 ai 25 anni, hanno risposto al nostro sondaggio su Snapchat, l'applicazione di messaggistica istantanea che a livello mondiale ha appena superato gli accessi di Twitter. Ecco i risultati.

Oltre il 60% dei rispondenti ha dichiarato di usare Snapchat. La maggior parte lo utilizza tutti i giorni, l'ha scaricato da uno o più mesi perché gli è stato consigliato dagli amici. Oltre 140 persone, infatti, hanno risposto di aver aggiunto solo amici sull'applicazione, nonostante la possibilità di contatto con sconosciuti. Oltre il 70 per cento dichiara di usarlo per inviare soprattutto foto, perchè lo fanno gli amici (121 voti), per la possibilità di usare filtri divertenti (100 voti) e perché i contenuti inviati scompaiono (68 voti).

Riguardo ai contenuti a sfondo sessuale, 38 persone hanno risposto di averne inviati o ricevuti. Il campione è basso e quindi non rappresentativo, ma i risultati completi sono disponibili qui sotto. La tendenza è che siano soprattutto foto, ricevute o inviate per divertimento o curiosità.

Il sondaggio è stato pubblicato l'11 aprile ed è stato diffuso principalmente su Facebook, nei gruppi per ragazzi e ragazze di diverse zone d'Italia e sulle pagine riguardanti l'applicazione Snapchat.

Fai Notizia è il format di inchieste distribuite di Radio Radicale

Team: Simone Sapienza, Daniela Sala,
Lorenzo Ascione
 
Sito web: Mihai Romanciuc
 
Vuoi collaborare? Scrivi a internet@radioradicale.it

feedback